È il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri di Catania durante i festeggiamenti per Sant'Antonio, sabato nel Comune etneo. In totale, le sanzioni elevante dai militari hanno superato i 20mila euro. Tra le accuse, abusivo utilizzo di impianto di videosorveglianza sui luoghi di lavoro e la presenza di dipendenti senza assicurazione né contributi
Maletto, denunce e multe alla festa patronale Quattro ditte irregolari, tre lavoratori in nero
La festa di Sant’Antonio, sabato a Maletto, si è chiusa con denunce e multe per lavoro nero. È il risultato dell’operazione condotta dai Carabinieri di Catania nei confronti di «obiettivi e settori meno controllati e in fasce orarie anche notturne». Su otto ditte di commercio, anche ambulanti, quattro sono risultate irregolari. Con tre lavoratori senza assicurazione né contributi per la pensione.
In due casi, i militari hanno deciso di sospendere l’attività delle imprese. Ma, dopo la regolarizzazione delle posizioni dei dipendenti da parte dei titolari, il provvedimento è stato revocato. Meno bene è andata invece a due persone denunciate per abusivo utilizzo di impianto di videosorveglianza sui luoghi di lavoro. In tutto sono state elevate multe per 20mila euro e recuperato contributi assistenziali e assicurativi per circa 2.100 euro. L’attività di controllo continuerà anche nei prossimi giorni.