"non so se servono ulteriori scosse, oltre opportune annunciate e confermate ancora oggi dal presidente
Maira (Pid): “Lo Stato resta il maggiore creditore della Sicilia”
“Non so se servono ulteriori scosse, oltre opportune annunciate e confermate ancora oggi dal presidente
Lombardo, per far capire allo Stato che è ancora il maggiore creditore della Sicilia. Oggi Monti nellincontro con il presidente della Regione non ha potuto fare altro che sganciare una parte di quanto ci ci deve”.
Lo afferma Rudy Maira, capogruppo dei Popolari di Italia domani allAssemblea regionale siciliana, riferendosi allo sblocco dei fondi (circa 600 milioni di euro) statali deciso stamattina durante l’incontro Lombardo-Monti.
“Questa regione attraversa sì una grave crisi economica, ma è vero però che in atto cè una campagna di stampa e di qualche partito che si atteggia a rigattiere rispetto ad una regione che ha governato, usato ed abusato. Non stiamo con Raffaele Lombardo perché è lartefice dello sconquassamento di una maggioranza eletta nel 2008 e della scarsa utilizzazione dei fondi Ue, ma siamo stati forza politica responsabile in tutte le fasi che hanno caratterizzato il varo di leggi regionali importanti per il risanamento dei conti e la messa in sicurezza di settori come la Sanità.
Monti detta le condizioni a Lombardo
Lombardo: Con Monti è andata bene