La polizia mette i sigilli a un parcheggio della zona di Fontanarossa, a società che gestiscono posteggi, impianti sportivi, ristoranti, stabilimenti balneari e non solo. Tutti sarebbero intestate a prestanome, ma in realtà nelle mani della famiglia mafiosa. Alcun beni i erano già stati toccati dall'operazione Bulldog. Guarda il video
Mafia, sequestro da 15 milioni di euro a Vacante Aziende e beni riferibili a nipote boss Santapaola
Sequestro da oltre 15 milioni di euro a carico del nipote del boss Benedetto Santapaola. La polizia ha fatto scattare oggi il provvedimento, che tocca il patrimonio riferibile a Roberto Vacante, classe 1963, ritenuto dagli inquirenti mente imprenditoriale e riciclatore del denaro illecitamente acquisito dalla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano.
La misura preventiva tocca numerose società e aziende, nonché beni immobili e mobili intestati a prestanome. Tra questi anche un vasto parcheggio della zona aeroportuale di Fontanarossa, società che gestiscono parcheggi, impianti sportivi, ristoranti, stabilimenti balneari, società nel settore edilizio e bei immobili ricadenti nel centro cittadino, per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro. Vacante era stato arrestato a gennaio nel corso di un’operazione antimafia condotta dalla squadra mobile nei confronti di altri 15 esponenti dell’organizzazione Santapaola-Ercolano, denominata Bulldog, per associazione a delinquere di stampo mafioso e intestazione fittizia di beni.
Molti di quei beni, prima sottoposti a sequestro cautelare, adesso sono stati posti sotto sequestro preventivo. A conferma dell’intuizione degli investigatori. Si tratta di un terreno, che si trova in contrada Pulcheria di proprietà della The bulldog camp società cooperativa e della stessa società, attiva nel settore alberghiero e degli impianti sportivi; un’attività di centro benessere; la società Parking Car che gestisce alcuni parcheggi pubblici e privati; la società Satin Blu che si occupa di lidi balneari; l’impresa Giarrusso Catering di Giarrusso Nunzio, titolare di una gastronomia e tavola calda.
A queste si vanno ad aggiungere altre ditte: l’autorimessa Car Service, in via Pietro Mascagni, intitolata a Maria Graziella Di Bella e che si trova nei locali di proprietà della società Torrisi costruzioni, attività nel campo edilizio e sequestrata anch’essa; la società La Rena rent car che si occupa della gestione di un parcheggio, un autolavaggio e di un locale denominato L’Oste di Tremestieri; l’impresa Santonocito Maria, che gestisce parcheggi, autorimesse e lavaggio auto nella zona Picanello.