Roberto Di Mauro, Francesco Aarcidiacono e Agostino Pomponio sono stati coinvolti nell'inchiesta Reset che ha fatto luce sulle attività delle organizzazioni criminali sul territorio. Il provvedimento è stato eseguito dalle Fiamme gialle
Mafia, arrestate tre persone per estorsione Compaiono in inchiesta sul clan Santapaola
Sono state arrestati e arrestati nell’ambito dell’inchiesta Reset della Dda di Catania. Adesso i finanzieri del comando provinciale hanno eseguito tre distinti ordini emessi dalla Procura per esecuzione di pena: Roberto Di Mauro, Francesco Arcidiacono, Agostino Pomponio. Per loro tre ordini di carcerazione. Di Mauro dovrà scontare 5 anni e un mese di reclusione di una pena a 9 anni per associazione mafiosa, con l’aggravante che il clan si è avvalso delle armi. Francesco Arcidiacono e Agostino Pomponio sono condannati a un anno e due mesi e a due anni e sei mesi di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Pomponio è stato arrestato a Imola. Al centro del procedimento le indagini del Gico della guardia di finanza su estorsioni del clan Santapaola-Ercolano a imprenditori di diversi settori commerciali della zona della stazione centrale. L’operazione Reset aveva fatto emergere anche un traffico di sostanze stupefacenti e portò al sequestro di due pistole con matricola abrasa e di 12 cartucce.