Il fatto è avvenuto intorno alle ore 14 di oggi, nella piazza centrale della frazione jonica. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti delle autorità, sebbene sembra che il crollo sia legato al forte vento abbattutosi sulla frazione giarrese nel giro di pochi minuti. Sul posto i vigili del fuoco di Riposto e la municipale
Macchia di Giarre, crollano le luminarie della festa Raffiche di vento fanno cedere strutture in piazza
Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l’incidente avvenuto intorno all’ora di pranzo in piazza San Vito a Macchia, frazione di Giarre. Le luminarie installate in vista della prossima festa della Madonna della Provvidenza sono crollate al suolo, danneggiando alcune delle auto che erano parcheggiate sul posto.
Secondo le testimonianze di chi vive e lavora nella zona, a causare il cedimento sarebbero state delle improvvise forti raffiche di vento, concentratesi nel lasso di tempo di una decina di minuti intorno alle ore 14. Non è chiaro se e quanto effettivamente le strutture in legno fossero ben ancorate fra loro.
Nessun ferito, comunque, ma solo tanto spavento per chi si trovava a passare da piazza San Vito a quell’ora. Sono intervenuto i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e la locale polizia municipale.