Svelato il mistero delle liste elettorali fantasma che erano custodite negli uffici. Giusto ieri, il Pd aveva presentato in Procura, che indaga sul caso delle firme false alle liste grilline 2012, un esposto
M5s, trovate liste elettorali sparite Comune: «Nel fascicolo sbagliato»
Svelato il mistero delle liste elettorali fantasma del M5s. In realtà non c’è stata alcuna sparizione di carte presentate alle scorse elezioni comunali che «erano finite per sbaglio in un altro fascicolo». A rivelarlo è il Comune di Palermo in una nota. Giusto ieri, il Pd cittadino aveva presentato alla Procura, che indaga sul caso delle firme false alle liste del Movimento 5 stelle alle comunali 2012, un esposto sulla presunta sparizione negli uffici comunali della dichiarazione di presentazione della candidatura a sindaco di Riccardo Nuti e della lista dei consiglieri.
Il sindaco Leoluca Orlando aveva sollecitato alla segreteria generale una attenta verifica, dalla quale è emerso che i fogli contenenti le firme di sottoscrizione delle liste sono tutti regolarmente custoditi. Quattro di questi, rende noto l’amministrazione, erano stati archiviati in un fascicolo sbagliato, ma sono stati rinvenuti oggi. Tutta la documentazione è stata fornita, su richiesta dello stesso ufficio, alla Digos.