L'ultimo forfait, anticipato da Meridionews, è stato annunciato su facebook. L'ormai ex candidato: «Sarà un piacere e un onore per me continuare con voi questo percorso, rimanendo nel novero dei candidati al Consiglio comunale o in ruoli che il nostro sindaco eletto vorrà attribuirmi»
M5s, Caparotta ritira candidatura a sindaco In corsa rimangono solo Forello e Gelarda
Dei cinque finalisti scelti dalla rete per arrivare al candidato a sindaco di Palermo del M5S, ne restano soltanto due: dopo quello di Giulia Argiroffi, l’ultimo forfait, come anticipato da Meridionews, è quello di Giancarlo Caparotta, annunciato stasera su facebook.
«Affido a Fb – scrive nel suo post – alcune parole sincere per raggiungere tutti quelli che non ho potuto incontrare di persona, come avrei voluto; tutti quelli che, con impegno sincero, stanno contribuendo ad un entusiasmante percorso per la città di Palermo. Entusiasmo è la parola che meglio esprime il mio sentire in queste ore, soprattutto dopo il confronto delle ‘graticole’ e le numerose manifestazioni di stima che noi tutti, prima e dopo il palco, abbiamo ricevuto».
«Ma ho maturato la consapevolezza – conclude l’ormai ex candidato – che il senso di questo processo risiede nel lavoro di una squadra in cui ciascun giocatore può e deve esprimere le proprie capacità al meglio. E per questo sarà un piacere e un onore per me continuare con voi questo percorso, rimanendo nel novero dei candidati al Consiglio comunale o in ruoli che il nostro sindaco eletto vorrà attribuirmi»