«Mancano ancora alcuni dettagli ma nei fatti il campetto da pallacanestro di piazza Nettuno è pronto». La dichiarazione è di Antonio Mannino, uno degli organizzatori di Etnacomis. A pochi giorni dalla chiusura della kermesse dedicata al fumetto e alla cultura pop è stato proprio Mannino a spiegare a MeridioNews l’intenzione di devolvere una parte dei proventi delle aste di beneficenza dell’evento al Comune di Catania. Una somma – circa 13mila euro – che l’ente aveva l’obbligo di investire nella riqualificazione di un’area abbandonata della città. Così l’amministrazione comunale «ha destinato la cifra al playground del Lungomare», precisa oggi Mannino.
Il Comune ha già una data per l’inaugurazione dell’infrastruttura. Prima prevista per il 21 agosto in occasione dell’appuntamento con il Lungomare liberato, quindi anticipata a giorno 16 perché «probabilmente per questo mese l’evento salta, c’è troppo caldo», dice l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata. Che però promette che «a settembre di Lungomare liberato ne faremo due, per recuperare». Nel frattempo sui social network iniziano già a circolare le prime immagini del nuovo playground di piazza Nettuno. Interventi sui quali però Mannino non si sbottona: «Per entrare nei dettagli dell’opera preferiamo aspettare la presentazione organizzata dal sindaco Enzo Bianco».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…