Mentre le sottoscrizioni toccano quota 4000 euro, si aggiungono altre firme alla campagna in favore della stampa studentesca. Oltre a quello del conduttore delle Iene, ieri ci sono arrivati i messaggi di Vincenzo Adornetto (La7), Alfio Sciacca (Corriere della Sera), Sigfrido Ranucci (Report)
Luca Bizzarri, una Iena per Upress
La campagna per UPress ha tagliato ieri un altro piccolo traguardo intermedio: la sottoscrizione è arrivata a quota 4.000 euro. E ieri altri amici ci hanno dato un segno concreto del loro sostegno per aiutarci a tagliare il traguardo più importante: raccogliere 10.000 euro entro il prossimo 5 gennaio. Il primo è Luca Bizzarri, volto televisivo delle Iene e di molte altre trasmissioni.
Il secondo è Vincenzo Adornetto, giornalista (catanese) del Tg de La7.
Tra i molti messaggi ricevuti ieri ci sono quelli di altri due giornalisti. Sigfrido Ranucci, l’autore dell’inchiesta di Report su Catania, ci ha scritto: «È vitale per una città come Catania che ci sia una voce indipendente in più e che rappresenti il pensiero dei giovani. Aderisco con forza oltre che con piacere».
E il corrispondente del Corriere della Sera Alfio Sciacca ci invia questo messaggio: «Sono con voi perché in questa città non possono continuare a morire le cose belle per far vivere solo quelle convenienti».
Questi gli altri messaggi in favore di Upress pervenutici nei primi giorni della campagna:
Il video di Luigi Lo Cascio
Il video di Nicola Lagioia
L’appello in versi di Pio, “lettore ossessivo e compulsivo”
Obiettivo della sottoscrizione – lo ricordiamo ancora una volta – è dare un futuro concreto all’informazione universitaria a Catania, renderla finalmente una realtà solida, radicata in città. La sottoscrizione si rivolge in primo luogo agli studenti universitari, ai quali chiediamo di aderire all’associazione versando una quota di adesione di dieci euro. Ai docenti, ai professionisti, agli ex studenti non disoccupati, chiediamo di versare una donazione suppletiva di sostegno che potrà variare liberamente da un minimo di 50 a un massimo di 500 euro.
È possibile effettuare una donazione tramite Bonifico Bancario sul nostro c/c n. IT 23 C 01020 16954 000300751396 (intestato all’associazione “Upress CTA o.n.l.u.s.”) o con carta di credito tramite il circuito Paypal.