Le pallavoliste di Tremestieri hanno portato a casa senza troppe difficoltà il match contro il San Severino, fanalino di coda del campionato di serie di B1. Insieme ai tre punti conquistati sabato scorso contro il Paestum, le ragazze di coach Rizzo hanno raggiunto il sesto posto in classifica con 31 punti. Ma non si cullano sulle vittorie. Ad attenderle il rush finale con una serie di sfide difficili. La prima in programma questa settimana fuori casa a Caserta
L’Orizzonte volley trionfa sul San Severino Seconda vittoria consecutiva per le etnee
Vittoria senza senza troppe complicazioni per la Messaggerie Orizzonte di Tremestieri. Le pallavoliste etnee hanno archiviato la pratica San Severino conquistando un 3 a 0 con un punteggio set di 25-15, 25-7 e 25-17. Rispettando in pieno il pronostico a loro favore, le ragazze allenate dal coach Luana Rizzo hanno dominato il match sin dalle prime battute contro quello che è il team fanalino di coda del campionato, da considerasi ormai praticamente retrocesso in serie inferiore.
Quella contro il San Severino è la seconda vittoria consecutiva per l’Orizzonte volley. Che, insieme ai tre punti conquistati sabato scorso contro il Paestum, permette alla squadra etnea di scalare la classifica del campionato di serie B1 e raggiungere il sesto posto con 31 punti. Traguardo ottenuto grazie alla prestazione positiva di tutta la squadra, capace di mantenere un ritmo elevato su un livello superiore rispetto alle avversarie.
Da segnalare lottima prova di Francesca Galeotti che nel secondo set ha sostituito la compagna Giorgia Avenia. Un riscatto per la giovane pallavolista fiorentina, dopo lo sfortunato esordio di sabato scorso in cui l’interruzione della partita per inferiorità numerica delle campane del Paestum non le ha permesso di completare il match. Ma, contro il San Severino, Galeotti ha finalmente avuto l’occasione di dimostrare valore ed entusiasmo, portando a segno anche un punto.
Le etnee non si lasciano cullare dalle vittorie. Capitalizzate al meglio queste due partite più che abbordabili, da domani si volta subito pagina e l’Orizzonte si prepara al rush finale. In programma una serie di sfide delicate già a partire da sabato prossimo in casa del Caserta, attualmente seconda forza del campionato. Una partita difficile, ma per la quale alle siciliane non manca il sostegno di tutto il team. «Con lauspicio di rivedere le sei leonesse che avevano infiammato il palazzetto di Tremestieri nel match dandata – scrivono – auguriamo in bocca al lupo alle ragazze per continuare in positivo e tornare, come sapevano fare, a regalare qualche soddisfazione. Forza Orizzonte!».
[Foto di umby85]