Long drink/ Crocetta cavallo di Troia del Pd alla presidenza della Regione? No, grazie

A tempo scaduto, quando ormai il treno della politica è passato, Rosario Crocetta si autocandida alla guida della Regione siciliana. E lo fa con i triti e ritriti temi dell’antimafia a corrente alternata, della legalità quando piove e bla bla bla.

Onorevole eurodeputato Crocetta: questa volta non ‘attacca’. L’hanno piazzata tra Bruxelles e Strasburgo, dove se ha tempo si può dedicare anche alla Regione siciliana nella europea sede di rappresentanza della Regione siciliana? E allora dia retta a noi: resti lì dov’è, si goda la lauta indennità di eurodeputato e non faccia altri movimenti. Anche perché abbiamo capito che lei, quando si muove – politicamente parlando, s’intende – fa solo danni.

Onorevole eurodeputato Crocetta: noi l’abbiamo già ‘sgamata’. Come quando, qualche mese fa, non ha esitato a schierarsi con ciò che di peggio oggi offre la politica siciliana: e cioè con i vari Cracolici, Lumia, Cardinale, Papania e via continuando. E lo ha fatto in un momento difficilissimo, quando c’era da difendere l’assalto che questi signori hanno tentato per prendersi il Comune di Palermo. Bella faccia ha lei, adesso, a riproporsi nel ‘nuovo’.

Certo, formalmente lei e quell’altra ‘genia’ incompresa della politica che risponde al nome di Sonia Alfano, avete appoggiato Fabrizio Ferrandelli, un ragazzo pulito candidato a Sindaco di Palermo. Formalmente siete a posto.

Ma in politica, oltre alla forma, c’è la sostanza. Ferrandellli è di certo un bravo ragazzo. Ma tutti sappiamo che, invece di fare la sua corsa da independente, ha ‘chiuso’ un accordo con Cracolici & Lumia. Lei non ne sa nulla, onorevole eurodeputato Rosario Crocetta? Viene da Gela o dalla luna?

Lei, onorevole Crocetta, dopo aver tentato il colpo gobbo a Palermo con Cracolici, Lumia e con il peggio della politica siciliana si vorrebbe adesso candidare da ‘indipedente’ alla guida della Regione siciliana. E del Pd siciliano alleato di Raffaele Lombardo – Pd del quale lei era alleato nel sostegno a Ferrandelli Sindaco di Palermo – che ne facciamo? Dimentichiamo tutto e facciamo finta che non è successo nulla?

Onorevole eurodeputato Rosario Crocetta, dia retta a noi: sta solo perdendo tempo. L’esperienza politica di Palermo – che si irradierà in tutta la Sicilia – può fare a meno di lei e della signora Sonia Alfano. Le sono piaciuti Cracolici e Lumia per Palermo? E allora se li tenga stretti pure per le elezioni regionali. Ognuno sparerà le proprie cartucce. Dalle proprie barricate. Le ricordiamo – nel caso avesse perduto la bussola politica – che lei si trova nel Pd siciliano di Cracolici, Lumia, Cardinale, Papania, Avviso 20, Governo Lombardo, eccetera, eccetera, eccetera.

Lei, onorevole eurodeputato Rosario Crocetta, non sarà mai il candidato alla presidenza della Regione per cambiare la Sicilia. Perché chi è stato ed è nel Pd siciliano non può fare parte della politica che deve cambiare la Sicilia. Per un motivo semplice: perché il Pd siciliano è parte integrante di quella vecchia politica siciliana che va cambiata.

Brasil

Recent Posts

Incidente Palermo-Sciacca, indagata per omicidio la mamma 23enne del bambino morto

È  indagata in stato di libertà per omicidio stradale e lesioni personali stradali Miriam Janale.…

9 minuti ago

Adrano, scoperta una piantagione di canapa indiana in un terreno abbandonato: due arresti

Avrebbero curato una piantagione di canapa indiana in un terreno abbandonato. Ad Adrano, in provincia…

51 minuti ago

«Il lago di Pergusa sta scomparendo»: l’allarme di Legambiente

«In queste ore, dopo mesi di agonia e dopo un'incredibile settimana di irrespirabili miasmi, il…

2 ore ago

Palermo, sorpresi con mille chili di rame: tre uomini denunciati

Sono stati sorpresi con mille chili di rame. A Croceverde - frazione di Palermo -…

2 ore ago

Palermo, furto in un parco giostre per bambini: arrestato 18enne

Avrebbe tentato di rubare ferro, lamiere e ricambi elettrici per giostre. A Palermo, nel quartiere…

2 ore ago

A fuoco una discarica nel Messinese, il sindaco: «Incendio doloso, almeno due inneschi»

Continua a bruciare la discarica di Mazzarrà Sant'Andrea, in provincia di Messina. Continua, perché l'incendio…

3 ore ago