Un video con le immagini degli ultimi istanti di vita di Roberta Siragusa, la ragazza di 18 anni bruciata viva a gennaio scorso a Caccamo, è stato depositato durante l’incidente probatorio davanti al gip di Termini Imerese. Nel video, ripreso dalle telecamere di sicurezza di un’attività commerciale, si vedrebbe un uomo che butta benzina e incendia una persona nei pressi del campo sportivo della cittadina del Palermitano.
L’unico imputato resta l’ex fidanzato della giovane Pietro Morreale, accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Intanto, nel corso delle prime fasi dell’iter giudiziario è arrivata anche la perizia da parte del medico legale, secondo cui la morte sarebbe sopraggiunta per un arresto cardiocircolatorio e respiratorio per il grave stato di shock causato dalle estese ustioni al capo, al tronco e agli arti superiori, come reso noto dai legali della famiglia Siragusa, Sergio Burgio e Giuseppe Canzone al termine dell’incidente probatorio.
Secondo la ricostruzione dei periti, la ragazza sarebbe stata colpita, poi cosparsa di liquido infiammabile e, infine, bruciata. Dai riscontri, infatti, si è potuta escludere l’ipotesi del suicidio o della morte accidentale. Secondo i legali, il video, mostrato in aula alla presenza della famiglia della vittima, deporrebbe a sfavore dell’imputato, del quale si riconoscerebbe l’auto.
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…
Verrà ufficialmente aperto al pubblico, il 27 novembre, il quinto Centro comunale di raccolta di…
Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…