Lo stadio Angelo Massimino cambierà volto Pogliese: «Lavori potranno partire in estate»

Lo stadio Angelo Massimino cambia volto. Come annunciato oggi dal sindaco, i lavori nella casa del Calcio Catania potrebbero partire già in estate. «Sono interventi di adeguamento che servono a rendere più confortevole il godimento per gli spalti, per ospitare sia gli eventi sportivi che i concerti – afferma il primo cittadino Salvo Pogliese – Ma serviranno anche a riqualificare tutto l’impianto ormai inadeguato per la storia e la tradizione di una grande città che crede nello sport e nella coesione sociale». Gli interventi all’impianto sportivo arrivano 24 anni dopo le universiadi e riguarderanno la pista di atletica, gli spogliatoi, con il rifacimento del sottopassaggio per l’accesso al campo.

Lavori saranno svolti anche ai servizi igienici di tutte le tribune, ai corridoi della mix zone e alle hall d’ingresso. In tutti i settori del Massimino saranno installati 20806 seggiolini colorati in modo da riprodurre il logo del Calcio Catania nella tribuna B. Sarà rifatto il manto erboso con soluzioni innovative, eliminando il problema della ricrescita e del drenaggio, grazie all’innesto di erba artificiale con quella naturale. Il terreno, inoltre, beneficerà di un nuovo impianto di irrigazione. Gli interventi innovativi riguarderanno anche il sistema di illuminazione, che comprenderà un tabellone luminoso in curva Nord. 

Tutte le opere avranno un costo di oltre 4 milioni di euro: il piano di riqualificazione destinerà oltre un milione di euro per il vicino impianto sportivo Cibalino, struttura da destinare a scopi sociali attraverso le associazioni del territorio. «Il Massimino è un altro tassello del piano complessivo di ristrutturazione degli impianti sportivi comunali, già iniziati con lo storico campo scuola di Picanello – commenta l’assessore allo Sport Sergio Parisi – Le procedure per lo stadio avranno una corsia preferenziale rapidissima».

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

22 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

22 ore ago