La vittima si trovava nei pressi dei binari insieme al marito, lungo la tratta tra Maletto e Randazzo. Il macchinista è riuscito a rallentare il mezzo colpendo comunque la 71enne di striscio. Necessario il trasferimento all'ospedale Cannizzaro per accertamenti
Littorina investe donna mentre raccoglieva verdure Le sue condizioni non gravi. Interviene elissocorso
La nuova littorina della Circumetnea Vulcano, mentre percorreva il tratto compreso tra i Comuni di Maletto e Randazzo, ha investito una signora di 71 anni originaria di Giarre. La donna, che era in località Gurrida nei pressi della linea ferrata con il marito intenti a raccogliere verdure selvatiche, non avrebbe sentito arrivare il treno sui binari.
Il macchinista, avvistata la coppia, oltre a suonare ha subito iniziato le manovre di arresto del treno riuscendo ad evitare l’impatto diretto. Ma tutto ciò non è bastato perché la donna, forse colpita di striscio, è rotolata a terra restando distesa e dolorante. Subito sono stati allertati i soccorsi, e sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 di Randazzo.
Le condizioni della signora non sono gravi, nonostante dei traumi alla schiena forse dovuti a delle probabili fratture alle costole. La vittima è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania per essere sottoposto a controlli. Sul posto anche i carabinieri di Randazzo.