Due giovani, un palermitano e un tunisino, in compagnia di una donna, stavano discutendo animatamente, quando sono intervenutti i poliziotti. A quel punto i due si sono scagliati contro gli uomini delle forze dell'ordine
Lite alla stazione Centrale, interviene la Polfer I contendenti reagiscono agli agenti: arrestati
La polizia arrestato Francesco Milone di diciannove anni e Hassine Braham, ventitreenne, che si sarebbero resi responsabili dei reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Per il cittadino straniero è scattato anche il decreto di espulsione.
Gli agenti della Polfer si trovavano all’interno della stazione Centrale, quando hanno notato alcune persone, due uomini e una donna, discutere animatamente davanti al Mc Donald’s. A questo punto si sono avvicinati per controllare la situazione, ma improvvisamente uno dei due individui si è scagliato contro un poliziotto, rovinando con lui pesantemente a terra. Rialzatosi, l’uomo si è scagliato con calci e pugni verso gli altri agenti della polizia ferroviaria e contro una vetrata del fast food, che è stata danneggiata. In soccorso all’aggressore è poi giunto il giovane tunisino che, lanciandosi contro gli agenti, ha tentato di liberare e fare fuggire l’amico. Un tentativo vano, visto che anch’egli è stato bloccato e condotto presso gli Uffici della Polfer.
I due sono stati, quindi, identificati. Entrambi pluripregiudicati, il tunisino è risultato non avere fissa dimora. Quest’ultimo ha dichiarato di essere intervenuto a sostegno del Milone in quanto diventati amici nel corso di una precedente detenzione in cui i due erano stati compagni di cella. Nelle fasi concitate dell’arresto due operatori della Polfer hanno riportato traumi e contusioni e hanno dovuto fare ricorso alle cure dell’Ospedale Civico.