Secondo indiscrezioni fresche fresche, che linksicilia vi comunica in anteprima, si è chiusa la partita della guida dell'irfis- fin sicilia, lex listituto regionale di mediocredito, oggi società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nella erogazione di fondi regionali ma, praticamente, bloccata nella sua operatività.
L’Irfis a Confindustria Sicilia: Rosa è presidente. Monterosso al suo fianco
Secondo indiscrezioni fresche fresche, che LinkSicilia vi comunica in anteprima, si è chiusa la partita della guida dell’Irfis- Fin Sicilia, lex listituto regionale di mediocredito, oggi società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nella erogazione di Fondi regionali ma, praticamente, bloccata nella sua operatività.
Il posto di presidente del Consiglio di amministrazione (Cda) è vuoto dallo scorso Febbraio, quando Francesco Maiolini, ex numero uno di Banca Nuova, aveva dato le sue dimissioni. Sulla poltrona aveva messo gli occhi Confindustria Sicilia e il nome più gettonato sembrava quello dell’avvocato d’affari, Nicola Piazza, che sarebbe stato gradito anche dagli altri partiti di governo e dintorni.
Invece, gli industriali siciliani, alla fine, l’hanno spuntata con un uomo che è una loro diretta espressione: l’economista di chiara (?) fama, Giuseppe Rosa. Nel curriculum, tra le altre cose, la direzione dell’area Mezzogiorno di Confindustria, appunto.
Il nuovo numero uno dell’Irfis sarà affiancato da un’altra economista di chiara (?) fama: Patrizia Monterosso, nel ruolo di vice presidente, attuale segretario generale della presidenza della Regione, sempre sulla cresta dell’onda: da Cuffaro a Crocetta. Con la sua laurea in Filosofia, darà sicuramente un grosso contributo al rilancio dell’Istituto…
Terzo componente del consiglio d’amministrazione, il capo della segreteria tecnica dellassessore alleconomia Luca Bianchi, Salvatore Parlato.