L’ira dell’Enac: avviata la revoca delle concessioni alla Gesap

Questa volta si sono davvero arrabbiati.  All’Enac, l’Ente nazionale che vigila sulla aviazione civile- e che da mesi lancia l’allarme sui conti della Gesap- non è andata proprio giù che i membri del cda della società cui è affidata la gestione dell l’aeroporto di Palermo, non si siano presentati all’audizione,  ieri a Roma.

Hanno mandato una lettera dove scrivono che, e a settembre, procederanno con la  ricapitalizzazione. E, arrivederci. Un altro rinvio, l’ennesimo:  “Sono anni che dicono che devono ricapitalizzare e non lo fanno” aveva detto appena qualche giorno fa Vito Riggio, a capo dell’Ente.

E così, dinnanzi a quest’altra promessa, affidata ad una missiva, Riggio passa alle maniere forti: “La società Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo- si legge in un comunicato ufficiale dell’Enac-invitata dal Consiglio in Audizione, ha inviato una lettera in cui si anticipa che a settembre si riunirà l’Assemblea dei soci per la ricapitalizzazione della società. Non sussistendo i parametri rispetto all’equilibrio tra il capitale e il volume di traffico dello scalo, il Consiglio non ha ritenuto sufficenti le informazioni ricevute e ha dato mandato al Direttore generale di avviare la prodecudra di revoca degli atti concessori. Atto che non comporta variazioni in termini di operatività dello scalo, in attesa di evetuiali positivi riscontri”.

Negli articoli in allegato, tutti i dubbi sulla gestione di questa società, inclusi e quelli relativi alle spese per le consulenze e all’esternalizzazione dei servizi.

Gesap, operazione verità: 6,5 milioni di consulenze in due anni
Gesap, una gestione da delirio
Gesap, la replica del dg Scelta


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa volta si sono davvero arrabbiati. All'enac, l'ente nazionale che vigila sulla aviazione civile- e che da mesi lancia l'allarme sui conti della gesap- non è andata proprio giù che i membri del cda della società cui è affidata la gestione dell l'aeroporto di palermo, non si siano presentati all'audizione,  ieri a roma.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]