Ligabue, duro attacco del Catania Calcio «Comune inerte, rifaccia l’intero campo»

Prosegue la querelle tra Catania Calcio e Comune etneo. Motivo del contendere – ancora – i danni al manto erboso dello stadio Cibali dopo i concerti di Ligabue dell’11 e 12 giugno. A eseguire i lavori di ripristino sono le ditte incaricate dalla Musica&Suoni, organizzatore dell’evento. Ma la società sportiva, dopo un sopralluogo effettuato oggi, lamenta in un comunicato che il ripristino sembrerebbe interessare «esclusivamente la fascia di fondo campo lato curva sud limitata alla estensione di circa 800 metri quadri». E, sottolineando di non conoscere i professionisti che si stanno occupando del manto, viene rilevato che «si sta procedendo con la irrigazione, circostanza che si appaleserebbe in contrasto con l’intervento di rizollatura che deve non prescindibilmente eseguirsi in tempi rapidi necessitati dalle imminenti attività calcistiche della stagione sportiva 2014/2015».

La società di Antonino Pulvirenti snocciola poi la lunga serie di lettere scambiate tra il Catania Calcio e l’amministrazione. E viene giudicato «singolare» che da palazzo degli Elefanti non siano giunte risposte allo scambio epistolare, soprattutto alla missiva di tre giorni fa nella quale «si esponeva la complessa situazione di degrado del campo e gli ingenti danni rinvenuti dopo lo svolgimento del concerto dei giorni 11 e 12 giugno 2014». Il comportamento del Comune viene dunque definito «inerte», «nonostante i parecchi giorni trascorsi dalla fine dell’evento autorizzato». Per questo i vertici del club rossazzurro chiedono che gli interventi vengano estesi a tutto il manto danneggiato. In caso contrario, «non solo non prenderemo in consegna il bene qualora l’intero manto erboso non venga integralmente ripristinato a regola d’arte – minaccia la società – ma riserviamo ogni azione per ogni consequenziale danno dovesse subire la scrivente società in dipendenza della inidoneità del campo di gioco». Secco il commento dei rappresentanti della Musica&Suoni: «Il nostro interlocutore è il Comune di Catania». E assicurano: «Quello che abbiamo rovinato verrà ripristinato».

Redazione

Recent Posts

La convention di Forza Italia a Palermo. Tajani: «Puntiamo al 20 per cento. Alle Regionali 2027 Schifani candidato presidente»

«Puntiamo al 20 per cento» a livello nazionale. È questo l'auspicio di Antonio Tajani, ministro…

4 ore ago

Lampedusa, dieci persone picchiano tre bersaglieri dell’esercito

Accerchiati e aggrediti da una decina di persone. Ieri sera a Lampedusa tre bersaglieri dell'esercito…

15 ore ago

A Palermo un incendio partito da uno scooter ha danneggiato tre auto e un negozio

La notte scorsa a Palermo un incendio partito da uno scooter ha danneggiato tre auto…

16 ore ago

Palermo, cade in un dirupo dopo un incidente in scooter: 19enne in prognosi riservata

È caduto in un dirupo dopo un incidente in scooter. La notte scorsa un ragazzo…

16 ore ago

Aci Castello: ruba all’ex un Rolex e un bracciale con diamanti e rubini, poi gli chiede soldi in cambio

Avrebbe rubato oggetti di grande valore e poi avrebbe chiesto dei soldi in cambio. Ad…

22 ore ago

La settimana nera dei pedoni in Sicilia, tre morti e un ferito grave. In Italia da inizio anno 340 vittime

Una stragismo silenzioso che, in maniera inesorabile, continua a mietere vittime. È quello dei pedoni…

1 giorno ago