Tre esercizi commerciali erano sprovvisti di licenza e documenti attestanti la proprietà. Gli stessi erano allacciati abusivamente alla rete idrica ed elettrica. Altri 60 collegamenti non autorizzati riscontrati nei condomini. Tre persone fermate nella notte per commercio di marijuana e hashish
Librino, controlli in negozi e blitz antidroga Allacci abusi, niente documenti e spaccio
I poliziotti del commissariato di Librino hanno svolto una serie di controlli sul territorio. In mattinata sono stati controllati alcuni negozi di viale Moncada. Due attività di parrucchiera ed estetista per donna sono state multate perché sprovviste di licenza. Stessa infrazione rilevata anche in una bottega di alimentari, dove gli agenti accertavano pure che alcuni dei prodotti messi in vendita erano diversi da quelli autorizzati. Per tutti e tre gli esercizi commerciali dal commissariato partirà richiesta al Comune di Catania per l’immediata cessazione dell’attività.
Con l’aiuto dei tecnici di Sidra (fornitura idrica) ed Enel (fornitura energia elettrica), i poliziotti notavano pure che le botteghe non avevano fornitura ufficiale di acqua e luce, infrazione che porterà all’accusa di furto aggravato. Inoltre nessuna delle botteghe sarebbe stata in grado di esibire la documentazione di possesso degli immobili, di proprietà comunale. Che comporta il reato di occupazione abusiva. Ulteriori verifiche hanno portato a scoprire altri 60 allacci abusi alla rete elettrica da parte di alcuni condomini.
Nella notte l’attenzione si è spostata sul commercio di droga. In un locale di viale San Teodoro sono state rinvenute 62 dosi di marijuana e 12 dosi di hashish. Fermate tre persone, tutte denunciate per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.