L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 in viale Vigo. Sul posto l'elisoccorso e i vigili del fuoco. Ancora poco chiare le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo. Guarda le foto
Librino, autobus Amt si schianta contro un palo Feriti in sette. Frattura alla gamba per passeggero
Sette feriti, di cui uno in gravi condizioni. Questo il bilancio di un incidente a Librino. Un autobus dell’Amt è andato a scontrarsi contro un palo della rete elettrica, questa mattina, a Librino. L’impatto, per cause ancora da chiarire, è avvenuto poco dopo le 10 in viale Vigo.
Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale. Ferito il conducente e sei passeggeri, uno dei quali è stato trasportato in codice rosso a bordo dell’elisoccorso in ospedale. Portato al Cannizzaro, l’uomo è arrivato vigile e cosciente.
«Anche il conducente del bus è rimasto ferito in maniera seria ed è stato trasportato con un’ambulanza al Policlinico», fa sapere in una nota il Comune di Catania.
Aggiornamento delle 17.43 del 7/05/2021
Il 67enne ha subìto un politrauma con frattura della gamba destra, contusioni e una ferita lacero-contusa, medicata dagli specialisti. Il paziente è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e traumatologia, dove ha iniziato il trattamento della frattura all’arto inferiore.