I carabinieri hanno fermato ieri il 25enne Giovanni Gagliano mentre vendeva dosi di hashish nel viale San Teodoro. Secondo gli investigatori la presenza di un uomo proveniente da fuori città rappresenta una novità, dettata dall'azione di repressione
Librino, arrestato spacciatore di Aci Catena «Pusher decimati, mafia recluta in provincia»
Un non catanese pusher in quella che viene ritenuta una piazza di spaccio tra le più prolifiche della città. Ieri i carabinieri hanno arrestato un 25enne di Aci Catena, Giovanni Gagliano, mentre spacciava droga a clienti occasionali in viale San Teodoro, a Librino.
E’ stata la squadra lupi del nucleo investigativo, in uno dei servizi organizzati, a individuare il giovane. A una decina di metri dal luogo in cui è stato fermato mentre vendeva lo stupefacente, è stato trovato un borsone contenente più di 600 dosi di hashish.
Secondo gli investigatori la presenza di uno spacciatore che viene da fuori città rappresenta una novità. «Il susseguirsi di arresti da parte dell’Arma di Catania – sottolineano i carabinieri – con conseguente decimazione dei pusher preposti alla vendita al minuto di droga, ha costretto le famiglie mafiose della zona a reclutare nuovi spacciatori provenienti anche della provincia».