Un gruppo accusato di gestire una piazza del commercio di stupefacenti è stato smantellato ieri sera dai carabinieri. A farne parte anche una donna e un minorenne, che è stato denunciato. La marijuana veniva lanciata agli acquirenti da un balcone. Guarda le foto
Librino, arrestate sette persone per spaccio Sequestrati due chili di droga e oltre mille euro
Un gruppo ben organizzato accusato di gestire una piazza dello spaccio nel cuore di Librino, in viale Grimaldi 7. Ieri sera carabinieri hanno arrestato in flagranza sette persone, tra le quali una donna, e denunciato un minorenne. Si tratta di Luca Pappalardo (28 anni) già ai domiciliari, Francesco Caserta (47 anni), Carmelo Cadiri (24 anni), Marco Gangi (31 anni) e Carmelo Russo (21 anni). Assieme a loro sono stati fermati due incensurati, un 18enne e una 20enne. Sono accusati di detenzione illecita e spaccio.
I militari sono riusciti a documentare le modalità con le quali la marijuana sarebbe stata venduta. Ogni membro del gruppo aveva un compito ben definito. Uno fungeva da tramite tra l’acquirente e chi materialmente forniva la droga. Due le vedette, che da un terrazzo all’ultimo piano del condominio controllavano la zona. Con loro anche chi era incaricato di lanciare dal balcone le dosi, zavorrate con dei sassi di gesso. Ogni tanto, attraverso un secchiello legato a una corda, veniva ritirato il denaro raccolto. A confezionare la droga erano in tre, che all’interno di un appartamento incartavano la droga e tenevano i proventi. L’ultimo elemento faceva la spola tra il terrazzo e l’interno.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre due chili di marijuana e 1150 euro in contanti. Secondo i militari, la droga avrebbe fruttato un incasso stimato intorno ai 20mila euro.