Due appartamenti nascondevano droga - tra marjuana e cocaina pronte alla vendita - e armi - una già pronta all'uso - nella zona nota come la fossa dei leoni. Ad essere arrestati sono Salvatore Litrico, 54enne, e G. R., 71enne. Guarda le foto e il video
Librino, armi e droga al viale Grimaldi 10 Arrestati un disoccupato e una pensionata
Aperta la fossa dei leoni. Sono stati i carabinieri a scoprire un deposito di droga nell’area di viale Grimaldi, al civico 10, nel quartiere di Librino, conosciuta con un’appellativo che dava il senso della sua sicurezza. Almeno per la malavita, che ne aveva fatto una importante piazza di spaccio. Ma questa mattina i militari di piazza Dante e Fontanarossa hanno arrestato Salvatore Litrico, 54enne disoccupato, e G. R., 71enne pensionata, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Per un valore di 80mila euro. L’uomo dovrà rispondere anche di detenzione di armi clandestine.
I Carabinieri hanno fatto irruzione in due appartamenti, dove hanno trovato sei chili di marijuana in totale. La sostanza stoccata a casa di Litrico era già stata divisa in 300 dosi pronte ad essere vendute. In casa dell’uomo, inoltre, i militari hanno scoperto 140 grammi di sostanza bianca ancora grezza e purissima e 40 dosi di cocaina nascoste dentro alcuni accendini. Nello scantinato c’erano poi due pistole beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, una delle quali completa di munizionamento e colpo in canna. Le armi verranno adesso analizzate per capire se sono state utilizzate in reati già noti.