Anche in questa occasione si ripeterà l’esperienza sospesa tra un flashmob e una usanza antica, tipica delle piazze di paese: all'appuntamento ognuno si presenterà con la propria sedia. La rassegna promuove inoltre l’iniziativa Libro in dono che prevede donazioni librarie da parte del pubblico per attivare una free library
Libri itineranti a Misilmeri, si conclude la rassegna Domani ultimo appuntamento per Notturni d’autore
Domani alle 18 ultimo incontro della prima rassegna letteraria Notturni d’autore a Misilmeri organizzata dal club di lettura Liberi libri con il patrocinio del Comune. La rassegna in un mese di appuntamenti con la cultura e i libri ha visto la presenza degli scrittori Giosuè Calaciura, Alessia Franco, Santo Lombino, Ester Rizzo, Adriana Iacono, Lia Lo Bue, Salvo Toscano. Domani sarà lo scrittore Santo Piazzese, moderatore e giornalista, a costruire in un dialogo con il pubblico paradigmi e storie all’interno del castello chiaramontano che sovrasta il centro abitato.
Anche in questa occasione si ripeterà l’esperienza sospesa tra un flashmob e una usanza antica, tipica delle piazze di paese: all’appuntamento ognuno si presenterà con la propria sedia. Notturni d’autore aderisce alla campagna di sensibilizzazione Posto Occupato. Una sedia vuota sarà quel posto che avrebbe voluto, dovuto e potuto occupare una delle donne uccise per mano di una cultura violenta e nascosta spesso tra le mura delle loro case. Partner del progetto sono Buceci Vini – che offre ad ogni incontro una degustazione – e Modusvivendi, libreria indipendente di Palermo. La rassegna promuove inoltre l’iniziativa Libro in dono che prevede l’arricchimento culturale attraverso donazioni librarie da parte del pubblico per attivare una free library. Un sostanzioso contributo in tal senso è arrivato dalla casa editrice Leima.