Ormai è una vera e propria mania. Un virus che impazza sul web, nelle piazze di tutto il mondo, in ogni luogo e in ogni lago. Parliamo dell 'harlem shake, una sorta di danza tribale che esplode all'improvviso, proprio lì dove non te lo aspetti. All'inizio, un individuo comincia a ballare mentre tutti gli altri guardano. Poi si scatenano tutti al ritmo di una sola canzone. L' harlem shake e' un internet meme, ovvero un'immagine, un video, una frase o semplicemente un'idea che fatta circolare su internet si diffonde da una persona all'altra ad una velocita' inimmaginabile.
L’Harlem shake conquista Palermo
Ormai è una vera e propria mania. Un virus che impazza sul web, nelle piazze di tutto il mondo, in ogni luogo e in ogni lago. Parliamo dell ‘Harlem shake, una sorta di danza tribale che esplode all’improvviso, proprio lì dove non te lo aspetti. All’inizio, un individuo comincia a ballare mentre tutti gli altri guardano. Poi si scatenano tutti al ritmo di una sola canzone. L’ Harlem Shake e’ un internet meme, ovvero un’immagine, un video, una frase o semplicemente un’idea che fatta circolare su internet si diffonde da una persona all’altra ad una velocita’ inimmaginabile.
Gli appassionati di danza conosceranno questo termine come nome di un famoso passo coreografico nato negli anni 80, ma nella memoria collettiva da oggi in poi Harlem Shake sarà quellinsieme di video in cui personaggi a volte inimmaginabili si dimenano a ritmo della hit dubstep di Baauer, giovane dj newyorkese.
Ormai in ogni parte del mondo si organizzano anche flash mob collettivi, in cui centinaia di giovani ballano mascherati al ritmo della musichetta.
E anche Palermo non resiste al suo fascino. Tantissimi i video girati nelle scuole e sabato scorso, un gruppo di giovani, si sono dati appuntamento in Piazza Politeama. I passanti sono rimasti senza parole…Sicuramente divertiti. Ecco il video: