Sono diciotto i lavoratori precari della facoltà di Lettere e Filosofia di Catania che non hanno visto rinnovato il loro contratto per i tagli al budget. Per sollecitare l'Ateneo affinché trovi una soluzione, oggi alle 11 ci sarà un presidio di studenti, pesonale amministrativo e docenti in piazza Università. Step1 e Radio Zammù seguiranno la manifestazione in diretta-Dalle 11 segui la diretta su Radio Zammù
Lettere, un presidio contro i licenziamenti
Sono diciotto i lavoratori della facoltà di Lettere e Filosofia di Catania che non hanno visto rinnovato il loro contratto. Si tratta di personale che da anni lavorava in biblioteca (prestito e deposito libri), o era impegnata in servizi generali e attività amministrativa (protocollo, segreteria studenti e attività svolte presso il Centro di gestione amministrativa della Facoltà). Per protestare contro questi licenziamenti, lunedì scorso il Collettivo Rotta Indipendente e l’associazione Officina Rebelde hanno dato vita ad una mobilitazione all’interno del Monastero dei Benedettini. Per le 11 di questa mattina è previsto un presidio in piazza Università, per sollecitare l’Ateneo affinché trovi una soluzione.
Mentre Radio Zammù segue in diretta la manifestazione, assieme agli inviati di Step1, vi proponiamo il seguente video, realizzato da Joe Serpe e Daniela Seggi, della redazione di Marforio, in occasione dell’assemblea pubblica dell’11 gennaio.
Assemblea 11-01-2010 from Joe Serpe on Vimeo.