L’estate siciliana 2014 cancellata: qualche domanda all’assessore Michela Stancheris

LA NOSTRA BRAVA ‘AMMINISTRATRICE’ SI E’ ACCORTA SOLO A GIUGNO CHE IN ‘CASSA’NON C’ERANO SOLDI? FORSE PENSA CHE LA SICILIA SI TROVA NELL’EMISFERO AUSTRALE?

di Paolo Luparello

In un articolo comparso ieri su un quotidiano online l’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris dichiara: “In cassa non ho un solo euro, l’estate 2014 in Sicilia non esiste: la possiamo ritenere cancellata”.

L’assessore sembrava sperare in 600 mila euro che sarebbero dovuti arrivare dalla “manovra bis” appena approvata dall’Ars, ma non se n’è fatto nulla.

La notizia apre tutta una serie di interrogativi.

Che cosa ci sta a fare l’assessore al Turismo se non è in grado di proporre uno straccio di programmazione in grado di animare la stagione estiva?

E se ne accorge adesso che non c’erano soldi?

E qualora ci fossero stati, i soldi, è normale che si pensi alla programmazione estiva a giugno?

O forse l’assessore pensa che la Sicilia si trova nell’emisfero australe?

E ancora: con 600 mila euro che sorta di programmazione avrebbe immaginato di realizzare l’assessore? Le solite sagre?

Ma da un assessore ‘tecnico’ non ci si sarebbe dovuto attendere qualche idea innovativa, il coinvolgimento di sponsor, la costruzione di un programma “low-cost” (meglio se “zero-cost”) attraverso la “valorizzazione” di quelle “quattro” cose di cui la Regione siciliana dispone?

E poi, l’assessore Stancheris non aveva detto qualcosa a proposito di devolvere una parte (o tutto?) del proprio emolumento a favore di iniziative culturali?

Insomma, quale è il valore aggiunto per la Sicilia di questo assessore? Ma forse la domanda andrebbe allargata!


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]