Cultura e spettacoli

Le orme & Friends, l’ultimo tour ufficiale del gruppo fa tappa in Sicilia

Ultimo appuntamento con Le orme & Friends per salutare tutti i fan che non hanno mai smesso di supportare la band in oltre 56 anni di carriera. Due le date in Sicilia: il 6 dicembre al teatro Abc di Catania e il 7 dicembre al teatro Golden di Palermo. Uno spettacolo organizzato e promosso da Eventi Olimpo. Finiscono così come hanno iniziato cinquant’anni fa suonando Felona e Sorona: Le Orme performano live un repertorio che ha lasciato un’impronta memorabile nella storia della nostra musica e del progressive made in Italy in particolare. Dal vivo, successi come Gioco di bimba e Figure di cartone, omaggi agli amici fedeli e i pezzi di un nuovo lavoro dalla veste più moderna. Durante il concerto si alterneranno sul palco diversi ospiti. On stage Michi Dei Rossi (batteria); Tony Pagliuca (tastiere); Tolo Marton (chitarre); Michele Bon (tastiere e cori); Aligi Pasqualetto (piano e tastiere) e Luca Sparagna (voce, basso e chitarre).

Si tratta dell’ultimo tour ufficiale del gruppo, il cui progetto è nato da un’idea di Enrico Vesco, collaboratore de Le Orme da metà Novanta, che ha trovato in Michi Dei Rossi e Tony Pagliuca due validi alleati. L’obiettivo è riunire i musicisti più importanti della storia della formazione per quella che potrebbe essere l’opera definitiva. Il risultato di quest’incontro dà esiti sorprendenti, declinati in un doppio vinile e un triplo cd di canzoni inedite. Su etichetta Hi-Qu Music in collaborazione con Maracash Records e Orangle Music, saranno tre ore di musica che esplorano diversi mondi artistici, com’è nel Dna del gruppo fin dagli esordi. Occasione privilegiata per ascoltare quello che si preannuncia un album destinato ad avere una posizione di rilievo nella discografia della band, la tournée.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

10 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago