La commissione regionale antimafia si è riunita stamane sotto la presidenza di nello musumeci, per occuparsi, fra laltro, delle dichiarazioni rese alla stampa nella giornata di ieri dal presidente dellirsap alfonso cicero.
Le accuse di Cicero: la parola ai magistrati
La Commissione regionale Antimafia si è riunita stamane sotto la presidenza di Nello Musumeci, per occuparsi, fra laltro, delle dichiarazioni rese alla stampa nella giornata di ieri dal presidente dellIrsap Alfonso Cicero.
“Preso atto che il Cicero afferma di aver già fatto denunce ben precise con nomi e cognomi di alcuni deputati che continuano a sostenere ambienti affaristico-mafiosi, la Commissione allunanimità ha ritenuto superflua la convocazione in audizione del presidente dellIrsap, in omaggio alla autonomia investigativa della magistratura.
Al tempo stesso, la Commissione Antimafia ha dato mandato al presidente dellAssemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone ed al proprio presidente Nello Musumeci di promuovere un incontro urgente con la Procura della Repubblica di Palermo e di Caltanissetta, per rassegnare lesigenza di tempi brevi nellespletamento delle eventuali indagini sulle segnalazioni effettuate. Ciò allo scopo di fare assoluta chiarezza sulla vicenda e contribuire a restituire serenità e credibilità alla stessa Assemblea parlamentare”.
Cicero uber alles: “All’Ars politici vicini a Cosa Nostra”. La rabbia dei deputati