Centinaia di telefonate di protesta alla sala operativa della polizia municipale. Il motivo? L'ingorgo che ha paralizzato il traffico cittadino dalle prime ore di questa mattina e che è stato causato da tre cantieri, contemporanei, che hanno impedito il transito dei veicoli
Lavori in corso, caos per le strade di Palermo In tilt corso Calatafimi e le vie Maddalena e Palmerino
Automobilisti inferociti che non riuscivano a raggiungere il posto di lavoro e una città paralizzata dai lavori stradali e da un imprevisto. Questa mattina attraversare corso Calatafimi, via Umberto Maddalena (la Conigliera) e via Palmerino è stato un compito difficile per i palermitani. I cantieri hanno bloccato il traffico e causato un ingorgo che ha mandato in tilt Palermo già dalla prima mattinata.
Colpevoli dei rallentamenti, i due lavori annunciati di corso Calatafimi e via Palmerino, rispettivamente per la realizzazione dei binari del tram e per la posa della nuova fognatura. A questi, si è aggiunto l’imprevisto di via Maddalena: la rottura di una grossa tubatura dell’Amap ha bloccato l’unica via alternativa della zona, impedendo il defluire delle automobili e provocando il blocco. Nelle prime ore della giornata, gli agenti della polizia municipale in servizio alla sala operativa hanno ricevuto centinaia di telefonate di protesta.