E' pinuccio lavima il nuovo segretario dell'udc provinciale a ragusa. E' stato eletto per acclamazione nel corso di un gremito congresso locale dei centristi. Presidente del partito, invece, è stato eletto l'attuale presidente della provincia iblea, franco antoci.
Lavima nuovo segretario Udc a Ragusa
E’ Pinuccio Lavima il nuovo segretario dell’Udc provinciale a Ragusa. E’ stato eletto per acclamazione nel corso di un gremito congresso locale dei centristi. Presidente del partito, invece, è stato eletto l’attuale presidente della Provincia iblea, Franco Antoci.
Nel corso dell’assemblea, alla quale hanno preso parte Gianpiero D’Alia, capogruppo dell’Udc al Senato e coordinatore siciliano del partito, il deputato all’Ars dei centristi, Orazio Ragusa, e il senatore Udc Vincenzo Galioto, è stato eletto anche il coordinamento provinciale, formato da 60 componenti; 26 delegati al congresso regionale e 9 al nazionale.
“Ringrazio il coordinatore regionale del partito, il senatore D’Alia, e l’onorevole Ragusa per la fiducia che mi hanno accordato – ha detto nel suo intervento il neo segretario Lavima -. Sono grato anche a tutti i dirigenti, gli eletti e gli intervenuti ad un congresso eccezionale per numero di partecipanti e qualtità degli interventi, che testimoniano la caratura ed il livello politico dell’Udc ragusano. Con l’amico Franco Antoci – ha aggiunto Livima – abbiamo il compito arduo di rappresentare questo patrimonio di uomini, idee e progetti per rivendicare il ruolo di centralità dell’Udc nel panorama politico del nostro territorio”.
All’assise hanno partecipato anche le delegazioni provinciali di Fli, Api, Mpa, Pd, Forza del Sud.