Le fiamme si sono sviluppate all'interno dell'edificio di piazza Santa Maria del Rosario, in pieno centro etneo, intorno all'una e mezza di notte. Ad allertare i pompieri, che hanno lavorato per oltre 90 minuti, sono state alcune persone che dormivano all'interno dell'immobile
L’Auro, rogo dentro al centro sociale occupato Nessun ferito o intossicato, indagini in corso
Incendio stanotte a Catania in piazza Santa Maria del Rosario, a una manciata di metri da piazza Università, in pieno centro. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’edificio che ospita il centro sociale Auro. Nel momento in cui è scoppiato il rogo, all’interno dello stabile si trovavano alcune persone che vi dormivano. L’incendio si è verificato poco prima dell’una e mezza. Sul posto, allertata dagli inquilini del centro sociale, è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Cesare Beccaria.
I pompieri, supportati dall’arrivo di un altra autobotte, hanno sedato le fiamme con qualche difficoltà. A prendere fuoco sarebbe stato un cumulo di rifiuti che si trovava dentro l’edificio. L’intervento degli uomini del 115 è durato complessivamente oltre un’ora e mezza. Dal sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco non è stato possibile accertare la natura del rogo pertanto non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella dolosa. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito o intossicato. Dell’episodio sono state informate le forze dell’ordine del capoluogo etneo chiamate ad appurare eventuali responsabilità.