Il titolare del'economia lo ha annunciato n conferenza stampa. Sara' vero o ci ripensera'?
L’assessore regionale Luca Bianchi si dimette
IL TITOLARE DEL’ECONOMIA LO HA ANNUNCIATO N CONFERENZA STAMPA. SARA’ VERO O CI RIPENSERA’?
L’assessore regionale all’Economia Luca Bianchi ha annunciato le sue dimissioni: “Io mi fermo qui. Nessuno è indispensabile. Torno a fare il mio lavoro. Spero di avere compiuto un servizio a questa Regione e ringrazio il presidente della Regione, che ha una capacità di rompere il sistema pari a nessun altro” .
Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orléans.
L’addio era nell’aria da un po’ di tempo. Se sia stato accelerato dalle trattative sul rimpasto della Giunta o dalla bocciatura, ieri in Aula, del disegno di legge sul pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, o da entrambe le cose, non è ancora chiaro.
Quello che si sa è che qualche settimana fa era circolata la notizia che per lui fosse pronta la poltrona di direttore dell’Agenzia per la coesione territoriale.
Anche il PD, a quanto pare, non lo voleva più nel ruolo di assessore: “Il PD mi ha sostenuto ad intermittenza”, ha detto Bianchi stamattina.
Per la cronaca, è già la seconda volta che l’assessore Bianchi annuncia le dimissioni. L’aveva già fatto quando, alcuni mesi fa, l’allora segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo, aveva chiesto a tutti gli assessori di area PD di rimettere il mandato. Poi, però, Bianchi ci aveva ripensato.
Questa volta sarà quella ‘buona’?