L’assessore regionale Luca Bianchi si dimette

IL TITOLARE DEL’ECONOMIA LO HA ANNUNCIATO N CONFERENZA STAMPA. SARA’ VERO O CI RIPENSERA’?

L’assessore regionale all’Economia Luca Bianchi ha annunciato le sue dimissioni: “Io mi fermo qui. Nessuno è indispensabile. Torno a fare il mio lavoro. Spero di avere compiuto un servizio a questa Regione e ringrazio il presidente della Regione, che ha una capacità di rompere il sistema pari a nessun altro” .

Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orléans.

L’addio era nell’aria da un po’ di tempo. Se sia stato accelerato dalle trattative sul rimpasto della Giunta o dalla bocciatura, ieri in Aula, del disegno di legge sul pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, o da entrambe le cose, non è ancora chiaro.

Quello che si sa è che qualche settimana fa era circolata la notizia che per lui fosse pronta la poltrona di direttore dell’Agenzia per la coesione territoriale.

Anche il PD, a quanto pare, non lo voleva più nel ruolo di assessore: “Il PD mi ha sostenuto ad intermittenza”, ha detto Bianchi stamattina.

Per la cronaca, è già la seconda volta che l’assessore Bianchi annuncia le dimissioni. L’aveva già fatto quando, alcuni mesi fa, l’allora segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo, aveva chiesto a tutti gli assessori di area PD di rimettere il mandato. Poi, però, Bianchi ci aveva ripensato.

Questa volta sarà quella ‘buona’?

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]