Si tratta del secondo appuntamento in favore del piccolo centro del Lazio colpito dal sisma. L'iniziativa, che si è svolta giovedì sera nel lungomare Salinelle, è prevista anche oggi dalle 20.30 ma stavolta a piazza del Popolo
Lascari, stasera Un’amatriciana per Amatrice Cena di beneficenza in favore dei terremotati
Anche la città di Lascari in aiuto delle famiglie colpite dal terremoto. Giovedì sera, nel lungomare Salinelle, il comune insieme alla Pro Loco hanno organizzato l’evento Un mare di solidarietà – una amatriciana per Amatrice. Durante la manifestazione si sono raccolti complessivamente 520 euro, fondi che saranno tutti destinati in favore dei terremotati del centro Italia. La stessa iniziativa si ripeterà stasera dalle 20.30, sempre a Lascari ma, stavolta, a piazza del Popolo.
«La manifestazione è stata organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e da alcuni imprenditori che, spontaneamente, si sono mossi in prima linea – ha commentato il presidente Pro Loco, Rosalba Lala -. Durante la serata abbiamo organizzato una tavolata con posti a sedere e cucinato la matriciana. Voglio ringraziare un ristorante che ha offerto la pasta insieme a tante altre associazioni. Tante le persone che sono venute per aiutare i nostri fratelli che si trovano attualmente in una situazione di svantaggio. Una goccia forma una pozzanghera e tante pozzanghere possono formare un mare».
Anche il sindaco Giuseppe Abbate ha espresso la propria vicinanza alla popolazione di Amatrice e ringraziato tutti coloro che hanno dato il proprio contributo: «Nonostante le scarse condizioni meteorologiche, ciascuno ha deciso di dare un sacrificio per una giusta causa, ovvero, a tutte quelle persone che attualmente sono in grosse difficoltà».