I dipendendti della WindJet non percepiscono lo stipendio da due mesi. Potete immaginare cosa significhi arrivare alla fine del mese senza soldi per affitto o mutuo, bollette e spesa?
Noi si. Abbiamo sperimentato fino a sei mesi senza. E non è bello. Oltre ad esprimere la nostra solidarietà sentita ai 504 dipendenti della compagnia low cost catanese, ci chiediamo: ma davvero il signor Nino Pulvirenti, patròn del Catania Calcio, di un paio di alberghi di lusso a Taormina e di una catena di supermercati non ha i soldi per pagare i lavoratori?
O, piuttosto, in linea col più becero imprenditorialismo siciliano, ritiene che la forza lavoro sia un capitale di rischio?
Se così fosse, e non ce l’auguriamo, ricordiamo a Mr Pulvirenti che i dipendenti, al di là di come siano andate le sue operazioni affaristiche, hanno svolto un lavoro per cui vanno retribuiti. Soprattutto se, le risorse non mancano. Anche se arrivano da un altro canale, sempre che sia lecito, si intende.
Come alcuni di voi sanno, abbiamo espresso la nostra solidarietà alla Windjet, perché riteniamo che ci siano troppi interessi nazionali che la vorrebbero finita. Ma non c’è niente che possa giustificare un imprenditore che voglia fare fortuna facendo pagare i rischi ai lavoratori.
Alitalia sta fagocitando Windjet, con laiuto del ministro Passera
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…