Cronaca

Catania, un ladro è stato bloccato dai clienti dentro un negozio

Un 28enne che stava tentando di compiere una rapina è stato bloccato dai clienti. L’episodio è avvenuto a Catania, all’interno di una attività commerciale di via Oliveto Scammacca. Una segnalazione è arrivata al 112 per una rapina in corso da parte di due uomini armati all’interno del negozio. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che hanno arrestato il pregiudicato catanese per rapina aggravata in concorso.

Una volta arrivati nel punto vendita, gli agenti hanno individuato e fermato uno dei rapinatori che era stato bloccato all’interno del negozio da alcuni clienti. Il complice, invece, è riuscito a scappare a bordo di uno scooter. I poliziotti hanno trovato a terra, sul pavimento del negozio, una pistola a salve modello 92 priva di tappo rosso e un casco integrale utilizzato per nascondere il volto. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.

Inoltre, è stato trovato un borsone con dentro la refurtiva, consistente in una decina di cellulari e un orologio digitale, per un valore di circa 14mila euro. Dopo la denuncia formalizzata dal titolare del punto vendita, al quale è stata restituita la merce rubata, il 28enne è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato portato nel carcere di piazza Lanza di Catania in attesa dell’udienza di convalida. Sono ancora in corso le indagini per individuare il complice e per rintracciare lo scooter.

Redazione

Recent Posts

Blitz antimafia ad Adrano, individuati i nuovi vertici del clan Santangelo: 18 arresti

La polizia di Catania sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone…

12 minuti ago

L’alluvione tra Riposto e Giarre e i rischi (noti) dei torrenti esondati. Negli ultimi due anni bonifiche per oltre 200mila euro

«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci…

10 ore ago

Maltempo, allerta gialla nel Messinese e lungo la fascia ionica

Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la…

13 ore ago

Maltempo nel Catanese, la protezione civile: «Caduti 500 millimetri di acqua in 12 ore». Il sindaco di Giarre: «Situazione drammatica»

«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di…

15 ore ago

Strage di Casteldaccia, secondo i consulenti della Procura «nessuno aveva i dispositivi di sicurezza»

«Nessuno aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie». I consulenti tecnici…

16 ore ago

Al via la terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: «Un’opportunità per i giovani e per il territorio»

Un centro di eccellenza per supportare la transizione energetica italiana. Ma anche un'opportunità per i…

17 ore ago