La giunta di Rosario Crocetta perde un pezzo. E, meno male. Si tratta, infatti, dell’assessore al Bilancio, Francesca Basilico, indicata dal Pd, non siciliana e in carriera con il governo dei poteri forti europei e della macelleria sociale di Monti.
Ufficialmente ha rinunciato all’incarico perche’ non puo’ assicurare la sua presenza a Palermo per i prossimi mesi. Domani Crocetta annuncera’ il nome del sostituto.
La su designazione, come vi ha raccontato LinkSicilia (articoli in allegato) aveva scatenato un putiferio nel mondo femminile dell’Isola, poiché la scusa ufficiale (ovvero che sarebbe stato difficile trovare una donna siciliana con competenze tecniche) risultava offensiva oltre che. palesemente, falsa. Economiste, ricercatrici e tante donne siciliane di tutti i generi, convinte, prove alla mano, del contrario, non sono state in silenzio.
Una sua nomina, tra le altre cose, sarebbe stata in evidente contraddizione con le dichiarazioni in difesa dell’Autonomia siciliana di Crocetta. Pericolo scampato, almeno al momento. Con la speranza che non sia sostituita da un’altra inviata di uno dei peggiori governi italiani.
Una romana nella giunta Crocetta/La parola alle economiste siciliane, Undiemi: Non accettiamo critiche da un partito come il Pd
Il caso romana in giunta/Nuova Tutela del Cittadino al Pd:Le siciliane sono scomode?
Crocetta riparte dallAutonomia e spiazza tutti: soprattutto Pd e Udc
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…