La giunta di Rosario Crocetta perde un pezzo. E, meno male. Si tratta, infatti, dell’assessore al Bilancio, Francesca Basilico, indicata dal Pd, non siciliana e in carriera con il governo dei poteri forti europei e della macelleria sociale di Monti.
Ufficialmente ha rinunciato all’incarico perche’ non puo’ assicurare la sua presenza a Palermo per i prossimi mesi. Domani Crocetta annuncera’ il nome del sostituto.
La su designazione, come vi ha raccontato LinkSicilia (articoli in allegato) aveva scatenato un putiferio nel mondo femminile dell’Isola, poiché la scusa ufficiale (ovvero che sarebbe stato difficile trovare una donna siciliana con competenze tecniche) risultava offensiva oltre che. palesemente, falsa. Economiste, ricercatrici e tante donne siciliane di tutti i generi, convinte, prove alla mano, del contrario, non sono state in silenzio.
Una sua nomina, tra le altre cose, sarebbe stata in evidente contraddizione con le dichiarazioni in difesa dell’Autonomia siciliana di Crocetta. Pericolo scampato, almeno al momento. Con la speranza che non sia sostituita da un’altra inviata di uno dei peggiori governi italiani.
Una romana nella giunta Crocetta/La parola alle economiste siciliane, Undiemi: Non accettiamo critiche da un partito come il Pd
Il caso romana in giunta/Nuova Tutela del Cittadino al Pd:Le siciliane sono scomode?
Crocetta riparte dallAutonomia e spiazza tutti: soprattutto Pd e Udc
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…