Appuntamento spostato di circa due settimane a causa, molto probabilmente, dell'arrivo del premier nel capoluogo etneo. Proprio il suo discorso alla festa nazionale dell'Unità avrebbe costretto le autorità a richiedere lo stop temporaneo del match. «Ma di quanta polizia ha bisogno il segretario Pd?» si chiede Matteo Iannitti
La presenza di Renzi fa saltare la partita del Catania Contro il Fondi si giocherà mercoledì 28 settembre
Questioni di ordine pubblico. Sembrerebbero queste le motivazioni che hanno convinto la Lega pro a rimandare l’incontro Catania-Fondi previsto per domenica 11 settembre allo stadio Massimino di Catania. Nel breve comunicato inviato alle redazioni l’organizzazione chiarisce che le autorità competenti avrebbero fatto richiesta di rinvio a causa della «concomitanza con altro evento nella città di Catania».
Impossibile non pensare al presidente del Consiglio Matteo Renzi che, proprio quel giorno, sarà presente nel capoluogo etneo durante l’incontro finale della festa nazionale dell’Unità. Gli uomini e i mezzi di polizia impegnati nell’ordine pubblico dello stadio saranno con molta probabilità utilizzati per mettere in sicurezza l’arrivo del premier. «Di quanti poliziotti, finanzieri, carabinieri e militari ha bisogno il segretario del Pd per parlare a Catania? – si chiede su Facebook Matteo Iannitti di Catania Bene Comune – Dopo aver fatto arrabbiare tutti con questa fallimentare festa, mancavano solo i tifosi».
Il match sarà dunque sospeso per due settimane, fino a mercoledì 28 settembre alle 20.30, sempre allo stadio Massimino, secondo quanto previsto dalla stessa Lega pro.