Le auto potranno continuare a viaggiare sull'autostrada, dopo che stamattina era stato ritenuto troppo rischioso percorrere la Catania-Messina. Guarda il video
A18, è stato riaperto nel pomeriggio tratto interdetto Troppe buche, stop tra Giardini Naxos e Roccalumera
Riaperta l’autostrada A18 che questa mattina era stata interdetta alle auto tra Giardini Naxos e Roccalumera in direzione Messina.
La decisione era stata adottata dopo i notevoli disagi di ieri sera, quando circa una trentina di mezzi che viaggiavano verso Messina, nel tratto a doppio senso di circolazione, hanno subito danni alle ruote a causa della presenza di grosse buche sull’asfalto, già in condizioni molto precarie e ulteriormente peggiorate dal maltempo delle ultime ore.
È stato quindi disposto che i mezzi leggeri provenienti da Catania uscissero dallo svincolo di Giardini Naxos, percorrere la strada statale 114 e reimmettersi nell’A18 attraverso lo svincolo di Roccalumera. I mezzi pesanti invece hanno continuato a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato disciplinato con l’ausilio della polizia stradale e di personale del Consorzio autostrade siciliane. Il senso unico alternato ha interessato tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania.
La misura si è resa necessaria per effettuare gli interventi urgenti di ripristino del manto stradale. Vari gli automobilisti che ieri sera hanno dovuto fare ricorso all’impiego dei mezzi di soccorso stradale messi a disposizione dal Cas. Anche stamattina, prima della chiusura, alcune auto hanno subito danni e richieste di interventi sono arrivate alla polizia stradale.