Claudia Carrà, studentessa di Ingegneria, ha denunciato a Prima Linea Tg delle irregolarità nelle elezioni dei rappresentanti studenteschi dell'Università di Catania- Guarda il servizio andato in onda venerdì 14
La donna che votò due volte
Giallo al seggio 23, facoltà di Ingegneria. Un’ora prima della chiusura del seggio una studentessa sì è recata a votare, ma ha scoperto che qualcuno lo aveva già fatto prima di lei.
Claudia Carrà – iscritta al corso di Ingegneria Edile-Architettura – ha denunciato a Prima Linea Tg (Telecolor) l’irregolarità nel voto per le elezioni degli studenti. «Ho presentato il mio documento e, nella riga in cui si appone la firma sul registro, ho trovato una firma che non era mia. Qualcuno era venuto e aveva votato al posto mio» ha dichiarato la ragazza.
Quando ha fatto notare l’anomalia ai responsabili, le è stato risposto che «gli errori capitano dappertutto e abbiamo posto dei rimedi… Nel senso che ho votato ugualmente; non potevano farci nulla».
Claudia Carrà ha chiesto e ottenuto di mettere a verbale l’accaduto, davvero inspiegabile perché non si tratta di un caso di omonimia. Nessun’altra Claudia Carrà era attesa al seggio 23. Ma allora chi ha messo quella firma, impossessandosi della sua identità?