L’ORGANIZZAZIONE SINDACALE SI DICE SODDISFATTA PER LA REVOCA DEI BANDI PER I PICCOLI BACINI. L’OCCASIONE PER REALIZZARE UN GRANDE BACINO DI CARENAGGIO
La notizia della procedura di revoca dei bandi per la ristrutturazione dei bacini di carenaggio più piccoli, apre la strada al rilancio di Fincantieri Palermo che deve passare però dalla realizzazione dell’opera da 80 mila tonnellate che serve all’Azienda a sviluppare l’off-shore, ma si faccia presto, si proceda subito con un tavolo per siglare l’accordo di programma fra Regione, cantieri e Ministero allo Sviluppo Economico e realizzare il bacino in tempi brevi.
Ad affermarlo sono Mimmo Milazzo, Segretario Cisl Palermo Trapani, e Ludovico Guercio, Segretario Fim Cisl Palermo Trapani, che commentano così la revoca dei bandi per la realizzazione di piccoli bacini decisa dalla Regione siciliana.
E’ giunto il momento – aggiungono i due sindacalisti – di un serio rilancio del Cantiere palermitano con un piano che deve vedere l’impegno di tutti, istituzioni e azienda per dare risposte certe ai lavoratori del cantiere e dell’indotto e garantire un futuro di commesse che diano solidità al sito industriale.
Soddisfazione è stata anche espressa dal Sindaco di palermo, Leoluca Orlando.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…