L'evento si terrà all'interno del laboratorio di Ingegneria sismica, il più grande d'Europa, appena ultimato. Assieme a Letizia Moratti, interverranno il presidente dell'università, il direttore generale, il presidente dell'assemblea degli studenti e il rettore
Kore di Enna, si inaugura l’anno accademico La lectio magistralis affidata all’ex ministro Moratti
«Nuovi modelli economici e sociali per affrontare le sfide di oggi e di domani». È questo il tema che l’ex ministro dell’Istruzione Letizia Moratti affronterà nella lectio magistralis per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Kore di Enna. Moratti, che è co-fondatrice della Comunità di San Patrignano, parlerà a studenti, docenti e autorità lunedì 30 marzo, alle 11.
L’evento si terrà all’interno del Leda (Laboratory of earthquake engineering and dynamic analysis), il più grande laboratorio di Ingegneria sismica d’Europa che è appena stato completato all’interno della nuova struttura didattica e scientifica di contrada Santa Panasia.
Assieme a Letizia Moratti, si alterneranno il presidente dell’Università Cataldo Salerno, il direttore generale Salvatore Berrittella e il presidente dell’Assemblea dei rappresentanti degli studenti Stefano Dell’Arte. La relazione sarà curata dal rettore della Kore, Giovanni Puglisi.