Il pollo fritto del Kentucky arriva a Catania. Kfc, Kentucky Fried Chicken annuncia con un grande manifesto pubblicitario affisso su una parete del centro commerciale Porte di Catania, in via Gelso Bianco. Fondata nel 1952 la catena di franchising, oggi è presente in oltre 116 Paesi in tutto il mondo, con più di 19mila ristoranti.
È il colonnello Harland Sanders a fare del suo piatto preferito da bambino il punto forte del servizio di ristorazione veloce: stiamo parlando del pollo fritto, da consumare rigorosamente all’interno del secchiello di carta, che ha fatto successo. Il segreto? «Il nostro pollo fritto – si legge sul sito di Kfc – è marinato, infarinato e fritto nei nostri ristoranti, ogni giorno. È fatto al momento, non è un prodotto precotto congelato, i nostri cuochi hanno due minuti dopo l’infarinatura per metterlo nelle friggitrici. E la differenza si sente».
Panini, puré, fagioli, patatine fritte, tortini di patate, pannocchie e sundae arricchiscono il menù che è fatto tutto di ricette segrete del Colonnello che ha già diversi punti vendita in Italia, il più a sud dei quali, finora, era quello di Napoli. Adesso però stanno arrivando anche nel capoluogo etneo dove, come si legge dal sito del Kfc, ci sono anche tre posizioni aperte per team member. Il ruolo di chi «vende ai clienti i prodotti Kfc – si precisa nel form di approfondimento per le candidature – seguendo le indicazioni degli standard aziendali. Prepara prodotti fritti in maniera efficiente, efficace e conforme agli standard mantenendo, nel mentre, pulite e ordinate le attrezzature e gli utensili utilizzati».
È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Jonathan Feierabend, 36 anni, il turista tedesco morto…
Due escursionisti che si erano persi nella zona di pizzo Carbonara, a piano Battaglia, in…
Rissa a colpi di machete a Pachino, nel Siracusano. Due gruppi di stranieri si sono…
Domani, sabato 4 gennaio alle ore 20:30 alla Chiesa "Madonna della Consolazione", CataniaIl Coro "Laudate…
Il magistrato della Direzione investigativa antimafia di Palermo, Claudio Camilleri, ha chiesto la condanna a…
Ha rubato un'auto del car sharing ma è finito contro un muro e ha abbandonato…