Il consiglio di circoscrizione con una nota ha chiesto all’Amat «la revoca immediata del provvedimento di soppressione di alcune linee bus che stanno mettendo in ginocchio alcune borgate periferiche ed in particolare Borgo Molara, Baida e Boccadifalco»
IV circoscrizione, soppresse due linee del bus Venerdì sit in di protesta
Borgate di periferia e sempre più scollegate dal centro della città. L’Amat ha disposto infatti l’eliminazione delle linee 906 Calatafimi/Molara e 923 Boccadifalco/Baida e la riduzione oraria di altre linee.
Ma i residenti non ci stanno e annunciano già le prime forme di proteste. Il presidente della IV coircoscrizione Silvio Moncada, dopo decisione di tutto il consiglio, ha inviato una nota all’Amat per comunicare che il prossimo venerdì avrà luogo un sit-in in via Roccazzo, a Palermo per chiedere all’Amat«“la revoca immediata del provvedimento di soppressione di alcune linee bus – si legge nella nota – che stanno mettendo in ginocchio alcune borgate periferiche ed in particolare Borgo Molara, Baida e Boccadifalco».
Il consiglio della IV Circoscrizione chiede inoltre un incontro con i vertici dell’azienda. «Per esporre le nostre ragioni – dice il presidente Moncada – e trovare eventuali altre soluzioni condivise, chiediamo al presidente Gristina e al consiglio di amministrazione, di essere ricevuti al termine del sit in».