Le fiamme hanno danneggiato il capannone a Santa Maria del Focallo. L'impresa Splendort è di proprietà della famiglia Gianmatteo. I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere il rogo. Che sarebbe partito da alcune cassette di plastica per la raccolta dei prodotti
Ispica, incendio in stabilimento ortofrutticolo Inquirenti non escludono la matrice dolosa
Fiamme nel capannone dell’azienda Splendort, che commercializza prodotti ortofrutticoli nella zona di Santa Maria del Focallo, a Ispica. L’azienda è stata danneggiata da un incendio ieri sera, intorno a mezzanotte. Il fuoco è divampato nella zona posteriore e ha raggiunto il capannone con fiamme altissime. I vigili del fuoco hanno impiegato qualche ora per domare completamente il rogo. Pare che il danno, ancora da quantificare, sia coperto da assicurazione.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Modica che hanno avviato le indagini e che stamattina hanno sentito i proprietari, la famiglia Gianmatteo. Gli interrogatori naturalmente proseguiranno anche nelle prossime ore, ma pare che il titolare abbia negato non solo di essere mai stata vittima di intimidazioni ma anche di aver ricevuto minacce. Chiaramente, al vaglio degli investigatori rimangono tutte le piste, inclusa ovviamente quella dolosa.
L’incendio, fanno sapere i Militari dell’Arma, sarebbe partito da alcune cassette di plastica per la raccolta dei prodotti accatastate vicino a un capannone, nel piazzale dell’azienda. Le cassette sono andate completamente distrutte, come anche un muletto, un furgone e alcuni imballaggi. Sarebbero scongiurati, invece, i danni strutturali.