Si chiama Francesca Solarino la donna che è stata trovata senza vita la notte di Capodanno a Ispica, nel Ragusano. A denunciarne la morte è stato il marito che avrebbe dichiarato di aver trovato il corpo nell’abitazione in cui vivevano. In testa aveva un sacchetto di plastica. In un primo momento si era pensato all’ipotesi di un suicidio, che però, col passare delle ore, non ha convinto gli inquirenti.
La Procura di Ragusa ha infatti disposto l’autopsia per capire la causa della morte ed eventualmente individuare segni di violenza sul corpo. La donna, 35 anni, lavorava in una bottega di ortofrutta a Ispica e, secondo fonti investigative, si stava per separare dal marito. I carabinieri non escludono nessuna pista e stanno cercando conferme all’alibi fornito dall’uomo. Agli investigatori ha detto di aver passato la notte di Capodanno insieme a un amico e di aver trovato la moglie morta, con un sacchetto di plastica in testa davanti alla tv, dopo essere tornato a casa.
La donna, originaria di Bronte, Comune del Catanese, aveva un figlio e viveva ormai da diversi anni a Ispica, paese di cui è originario il padre della vittima.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…