La ‘Compagnia delle Isole’ ha colpito ancora. Ma questa volta l’ex Siremar tanto cara al’attuale Governo regionale non si è limitata a incasinare Ustica, Le Egadi e Pantelleria, ma ha regalato un po’ di disagi alle Isola Pelagie, cioè a Lampedusa e Linosa.
A lamentarsi è Giusi Nicolini, Sindaco delle Pelagie. “La ‘Compagnia delle Isole’ – dice Giusi Nicolini (le sue parole le stiamo prendendo dal quotidiano on line Grandangolo diretto da Franco Caastaldo – noleggi subito una motonave efficiente per limitare i danni”. (a destra. foto di Giusi Nicolini tratta da agrigentotv.it)
I danni sono quelli prodotti dalla motonave Palladio, che nei giorni scorsi ha subito un’avaria. E’ stata sostituita dalla nave Paolo Veronese, più piccola, che viaggia ad orari diversi e che non fa scalo a Linosa. Non è il massimo, insomma, a Ferragosto per le Pelagie che,come al altre isole siciliane, contano molto, per le proprie economia, sul turismo estivo.
Giusi Nicolini definisce “inaccettabile” tutto quello che sta succedendo. E aggiunge che la pazienza degli abitanti delle isole siciliane ha un limite.
Nel frattempo, comunica la stessa Nicolini, le scorte stanno finendo. “Bisogna ripristinare subito il collegamento con Linosa”.
Non sappiamo come finirà a Linosa. Ma sappiamo già come è finita a Ustica, a Pantelleria e nelle Egadi. Dove del trasporto dei rifiuti e delle merci pericolose si occuperà lo Stato, visto che il servizio non sembra interessare più nessuno e vista la latitanza del Governo regionale.
Forse, Giusi Nicolini, per capire quello che potrebbe succedere nelle Pelagie dovrebbe raccordarsi con i suoi colleghi Sindaci di Pantelerie, Egadi e Ustica. Perché da questa Regione, ormai, c’è veramente poco da prendere.
Quanto alla ‘Campagnie delle Isole’, sarebbe il caso di dire: meglio solo che male accompagnate…
In prima pagina foto di Linosa tratta da altremete-questeinsolitevacanze.blogspot.com
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…