L'incidente è avvenuto sulla statale 114. Il gruppo stava camminando a piedi, quando un'utilitaria che stava compiendo un sorpasso li ha investiti. La ragazza è stata portata in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove i medici non hanno potuto salvarle l'arto
Isola bella, automobile travolge cinque persone Una 20enne catanese perde l’uso di un piede
Una ragazza di venti anni originaria di Catania ha subito l’amputazione di un piede, dopo essere stata travolta questa mattina mentre insieme ad altre quattro persone stava camminando sulla strada statale 114 all’altezza dell’Isola bella, a Taormina. La giovane è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico che, però, non è servito a salvarle l’arto.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente è stato causato da un sorpasso azzardato effettuato da una 29enne di Santa Teresa di Riva. La guidatrice stava cercando di superare due vetture, quando ha toccato uno dei mezzi finendo per sbattere contro un muretto. Nella carambola l’automobile ha colpito il gruppo di pedoni. Gli altri componenti del gruppo sono stati portati all’ospedale San Vincenzo.