L'auto, guidata da un venticinquenne, secondo la ricostruzione stava percorrendo via Montepellegrino in direzione Fiera, quando si è trovata davanti al cittadino straniero senza poter evitare l'impatto. La polizia municipale indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente
Investito da Smart in via Montepellegrino «In prognosi riservata per precauzione»
Un uomo di cittadinanza straniera è in prognosi riservata, ricoverato all’ospedale Villa Sofia, dopo essere stato investito ieri sera da una Smart. L’auto, condotta da un venticinquenne, avrebbe percorso via Montepellegrino in direzione della Fiera, quando per cause al momento sconosciute, ha investito il cittadino extracomunitario, che non aveva con sé documenti. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori del 118 che hanno portato il ferito in ospedale.
L’uomo investito avrebbe riferito di avere quarantatrè anni e di essere cittadino ganese. Lavorerebbe al mercato ortofrutticolo e, secondo quanto si apprende da fonti interne al nosocomio cittadino, prima di essere investito avrebbe ingerito una cospicua quantità di alcol. Avrebbe riportato un trauma cratico e una frattura parietale. È vigile, ma comunque in prognosi riservata, tenuto sotto osservazione dal personale medico.
Gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente anche con l’ausilio delle immagini dei circuiti di video sorveglianza delle attività commerciali in zona.