Il via libera dopo la posa dei cavi di alta tensione da parte di Terna, la stessa ditta che si è incaricata della sistemazione del manto stradale. Le operazioni interesseranno circa quattro chilometri: da piazza Marconi fino a piazza Santa Maria di Gesù
Iniziano i lavori per l’asfalto al viale Mario Rapisardi Cantiere per tutto agosto per livellare parti sconnesse
Sono partiti stamattina i lavori di sistemazione dell’asfalto dell’intero viale Mario Rapisardi. Questi interventi seguono a quelli della posa di alcuni cavi della linea elettrica da parte di Terna, ditta incaricata a potenziare la rete dell’alta tensione. I lavori della ditta hanno lasciato dei dislivelli sull’asfalto della strada, che ora verranno ripianati con il nuovo manto bituminoso. Gli interventi, programmati dal Comune etneo, saranno eseguiti dalla stessa ditta e interesseranno un tratto di circa quattro chilometri che va da piazza Marconi a piazza Santa Maria di Gesù.
Pippo Arcidiacono, assessore alla Viabilità della giunta guidata dal primo cittadino Salvo Pogliese, ha coordinato gli interventi con i funzionari comunali dell’ufficio Traffico urbano e l’impresa esecutrice. La partenza del cantiere è stata fissata nei giorni di luglio perché, secondo l’amministrazione, in questo periodo il traffico viario è più leggero. I lavori saranno svolti su quadranti ridotti, garantendo la percorrenza a corsie alternate, così da livellare le parti sconnesse. Il cantiere riguarderà viale Mario Rapisardi tutto il mese di agosto, con il contestuale divieto di sosta, che verrà disposto, per fasi successive, nei tratti interessati.